Assaggi e Visite...

Siamo sempre felici di poter passare del tempo con voi e di poter condividere e raccontare l'impegno che mettiamo nella produzione del nostro Chianti Classico e di tutti i nostri vini. Per questo abbiamo allestito un piccolo spazio di vendita diretta per potervi ricevere.

Per visite improvvisate siamo sempre disponibili... se ci trovate a casa, beninteso! ;)

Se desiderate una visita o una degustazione più approfondita sarà certamente un piacere dedicare del tempo a mostrarvi i vigneti e la cantina in tutti i suoi passaggi, ma vi chiediamo di darci un colpo di telefono o di scriverci una mail con un po' di preavviso.

testo testo
testo testo
testo testo

Agriturismo

A Casina di Cornia, in una porzione della colonica principale, con una terrazza dalla vista mozzafiato che si affaccia direttamente sui vigneti e sulla vallata regalando una panorama unico, abbiamo rinnovato un confortevole appartamento completamente indipendente. Dotato di soggiorno con cucina, spaziosa camera da letto e bagno, è il luogo perfetto per chi desidera passare delle vacanze nel vero relax nella regione del Chianti Classico, nel pieno della campagna Toscana.

Un posto ideale per rilassarsi, fare passeggiate o coraggiosi giri in mountain bike. Inoltre sarete vicini a Siena (15km), Firenze (45 km), San Gimignano (20 km), nel cuore della zona di produzione dei vini Chianti Classico e a non più di 2 ore di macchina da tutti i più importanti centri culturali della Toscana!

E' disponibile tutto l'anno. Per disponibilità, prezzi, e qualsiasi curiosità, scriveteci!

Ceramica...

Francine produce ceramica artistica ed artigianale. Mille piccole cose che ci circondano si riflettono nei suoi oggetti, nelle tazze, teiere, ciotole, piatti e pezzi artistici fatti al tornio... come anche nelle serie de "Le Teste" e "Le Galline" che la accompagnano e appassionano ormai da anni.

Dopo l'essiccazione i pezzi subiscono una prima cottura a 980 °C. In seguito gli oggetti sono smaltati con smalti di propria produzione, colorati con ossidi di ferro, di rame, di cobalto. La seconda cottura a 1280° rivela, secondo il tocco della fiamma, una ricchezza di colori, sfumature e toni, che avvolgono armoniosamente le superfici degli oggetti.

Un piccolo esempio dei suoi lavori lo trovate sulla sua pagina: www.francine-dufour.blogspot.com

testo
testo
testo
testo

Vieni a trovarci...

CASINA DI CORNIA
Società Semplice Società Agricola
  • Loc. Cornia 113
    53011 Castellina In Chianti - Siena
  • Tel +39 0577 743 052
  • E-mail info@casinadicornia.com
  • P.IVA 01413390525
  • Lat. 43° 25' 41" N -- Long. 11° 16' 27" E
    43.4280556° N -- 11.2741667° E

Per quanlunque informazione su desgustazioni, vini e ceramiche contattaci tramite mail info@casinadicornia.com oppure chiamaci al +39 0577 743052

testo
testo